Inter, Ranieri: “Era importante vincere”

L’Inter centra un’importante vittoria con il Lille grazie a un gol di Pazzini. Questo successo le permette di balzare in testa al proprio girone di Champions League.

La formazione di Ranieri aveva bisogno dei tre punti, e così è stato. La squadra nerazzurra non ha fornito una gran prestazione, ma Ranieri al termine del match è comunque soddisfatto: “Una rondine non fa primavera, ma vincere è importante. I ragazzi stanno lavorando molto, un periodo nero ci sta, ma vogliono voltare pagina. Una vittoria fa morale, dobbiamo continuare così. Non è stata una bellissima partita, ma per come siamo ora, abbiamo fatto una grande gara”.

Ranieri ha elogiato pubblicamente Cambiasso, Sneijder e Thiago Motta,  autori di una bella partita pur non essendo al massimo della condizione fisica. Julio Cesar è stato il migliore in campo: “Julio ha fatto un’ottima gara, ma voglio sottolineare l’attenzione di tutta la squadra. A Catania abbiamo sbagliato alcune cose sull’attenzione, il primo tempo avevamo fatto bene ed il secondo no, stavolta siamo stati attenti per tutta la gara”.

Il 4-3-3 inizale ha dato i suoi frutti, certo c’è qualcosa da rivedere, ma in futuro potrebbe essere utile. Ranieri ha ammesso: ”Io non volevo stravolgere il sistema, volevo continuare con 4-3-3 ma in questo mmento è utile assecondare la squadra, ho sacrificato un attaccante per un centrocampista in più”.

Soddisfazione anche per l’autore del gol. Giampaolo Pazzini sa che questo successo è solamente un piccolo passo avanti: “E’ stata una vittoria importante, portata a casa magari soffrendo nel secondo tempo, ma sapevamo quanto era importante vincere. Personalmente ho fatto un gol decisivo, è stata una buona serata. Sappiamo che c’è da migliorare”.

Impostazioni privacy