La Marvel Studios inizia a pensare ad una nuova generazione di “Avengers”

Sono pochi i film che possono contare su un sequel annunciato ancora prima che il primo capitolo raggiunga le sale. Mentre ne stiamo discutendo, a chilometri di distanza, precisamente al New York Comic Con 2011, la Marvel sta promuovendo il suo nuovo attesissimo blockbuster, il progetto firmato dal regista Joss Whedon e intitolato “The Avengers“.

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha, proprio in questa sede, annunciato che prossimamente sarà realizzato anche “The Avengers 2“, e che il film, proprio come il suo predecessore, sarà utilizzato come punto di incontro per un nuovo gruppo di supereroi, il primo dei quali verrà presentato in “Iron Man 3” di Shane Black.

Feige ha dichiarato che, dopotutto, introdurre nuovi personaggi è una delle cose più divertenti ed entusiasmanti, soprattutto sfruttando un universo tanto vasto come quello Marvel. La domanda quindi è sorta spontanea: dopo i fatti di “The Avengers”, cosa succederà ai vari Thor, Iron Man e Captain America, per i quali sembra ormai certa una nuova pellicola in “solitaria”?

Ovviamente è molto presto per parlare di “The Avengers 2”, ma sul web già impazza il toto-supereroe. I candidati numero uno a costituire questa nuova squadra sono ovviamente Ant-Man e Doctor Strange, entrambi prossimi a raggiungere il grande schermo con pellicole interamente dedicate ai loro personaggi. Anche per Black Panther è stato considerato di realizzare un film, e più volte nella preproduzione di “The Avengers” si è parlato della possibilità di inserire un supereroe del gentil sesso come Wasp, controparte femminile di Ant-Man. Gli altri potrebbero essere Quicksilver, Vision e The Scarlet Witch, Ms. Marvel, She-Hulk, Moon Knight, Captain Britain, Luke Cage e ovviamente War-Machine, personaggio legato all’ attore Don Cheadle e stranamente tenuto fuori dal nuovo kolossal che uscirà nelle sale il 4 maggio del 2012.

 

Impostazioni privacy