Napoli, Mazzari: “Ottima prestazione”

Bel punto per il Napoli con il Bayern Monaco. La squadra partenopea ha ottenuto un buon pareggio nel match di Champions League.

C’è soddisfazione per essere riusciti a fermare una squadra molto forte come quella bavarese. Walter Mazzarri al termine del match ha espresso tutta la sua gioa per aver conquistato un punto che vale oro: “Abbiamo pareggiato contro una squadra pazzesca. Ho visto il loro ruolino di marcia. Hanno segnato 35 gol e ne hanno subito solo uno. Noi, considerata l’occasione di Hamsik, gliene potevamo fare due. Siamo stati bravi e al di là del risultato abbiamo fatto una buona partita contro una grandissima squadra”.

Il tecnico azzurro ha visto bene la sua squadra, capace di tenere a bada una formazione sulla carta molto più forte del Napoli. La squadra è stata brava, ma ha avuto anche fortuna in diverse circostanze: “Qualche episodio non c’è andato bene, ma è un pareggio giusto contro una grandissima squadra. Il Bayern quando ha la palla sa fare tutto, ma è stato abile anche a pressare perché fisicamente è una squadra fortissima e qualche volta abbiamo perso palloni che potevano essere giocati prima e meglio. Non era semplice perché abbiamo affrontato una squadra forte e in gran forma”.

La difesa partenopea ha retto bene, anche se Mazzarri aveva in mente di modificarla per cercare di fermare in tutti i modi il Bayern, alla fine è andata bene così:”Avevamo preparato e avevo pensato alla difesa a 4, ma era una scelta pericolosa. Quando ci abbassavamo in 5 riuscivamo a prendere i loro tagli, in 4 era pericoloso, poi abbiamo trovato le misure contro un Bayern che ha una qualità impressionante e alla fine è andata bene così”.

Il Napoli può continuare a sognare la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Impostazioni privacy