Samsung Galaxy Nexus: presentato ufficialmente

Dopo mesi e mesi di indiscrezioni,questa mattina alle 3:30 (ora italiana) è avvenuta la presentazione del tanto atteso smartphone Samsung Galaxy Nexus. Di questo device è stato anticipato quasi ogni dettaglio, ma finalmente è possibile illustrare la scheda tecnica del device in modo definitivo.

Il punto di forza del Galaxy Nexus sarà il display Super Amoled da 4,65 pollici con risoluzione 1280×720: per il momento, si tratta della migliore definizione mai vista su uno smartphone Android, anche se questo record potrebbe essere eguagliato presto.

Il processore è un TI OMAP 4460 dual core con frequenza di clock pari a 1,2 Ghz, la memoria RAM è di 1GB, la GPU è una PowerVR SGX540 e si segnala anche la presenza di 16 GB di memoria interna. Caratteristiche tecniche di tutto rispetto, ma per quanto riguarda il processore in giro ci sono anche CPU da 1,5 GHz.

Lo smartphone pesa solo 135gr ed ha uno spessore di 8,94mm. A disposizione due fotocamere: una posteriore da 5 MP con LED flash in grado di registrare video in HD,e una anteriore da 1,3 MP per le videochiamate. La connettività è al top della gamma: la velocità del 3G massima è di 21 Mbps. Il s. o. utilizzato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Samsung Galaxy Nexus arriverà in tutto il mondo nel mese di novembre 2011. Lo smartphone sarà proposto da Verizon a 299 dollari con abbonamento, ma il prezzo in Italia è ancora sconosciuto. Di seguito la galleria foto e il video di presentazione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-F_ke3rxopc[/youtube]

Impostazioni privacy