“Transformers 4” e “Transformers 5”: Probabile il ritorno di Michael Bay

Nei giorno scorsi più volte è stato riferito che la Hasbro era in trattative con il produttore esecutivo Steven Spielberg e il regista Michael Bay per un possibile “Transformers 4“. Nelle ultime ore poi un annuncio sembrava confermare che il film non solo si sarebbe fatto, ma sarebbe stato girato in contemporanea con “Transformers 5“, segnando così un nuovo paio di pellicole nel catalogo della Paramount Pictures.

Lo sceneggiatore Ehren Kruger, che ha scritto sia “Transformers: La Vendetta del Caduto” che “Transformers 3” ha dichiarato che sebbene in fase embrionale, ha già alcune interessanti idee in testa e sarebbe pronto a dedicarsi alla scrittura di entrambi i sequel.

La cosa certa è che per questi nuovi film è sicura l’ assenza di Sam Witwicky, il protagonista della prima trilogia portato sullo schermo da Shia LaBeouf. Fonti interne alla produzione hanno più volte indicato Jason Statham come candidato numero uno per la sostituzione di LeBeouf, ma non è stata ancora fatta nessuna offerta formale all’ attore.

Anche il regista Michael Bay avrebbe dovuto abdicare il progetto, invece sembra che potrebbe nuovamente sedersi dietro la macchina da presa per l’ ennesima avventura dei robot di Cybertron. Fonti affermano che il regista potrebbe completare il suo prossimo film sul bodybuilding intitolato “Pain And Gain“, prima di iniziare “Transformers 4”. La Paramount sta così cercando individuare una finestra temporale adatta per l’ inizio delle riprese, che potrebbe coincidere con il periodo che va dall’ inverno 2012 alla primavera dell’ anno successivo.

Il grande successo ottenuto dall’ ultimo capitolo della saga è un ulteriore motivo per cui gli studios sono davvero interessati a proseguire su questa strada.

Impostazioni privacy