Ballmer: “Android è difficile da usare”

Manca ormai davvero poco al rilascio del primo smartphone Nokia – Windows Phone che dovrebbe essere identificato con il nome Sea Ray e la sigla “800”. Qualche giorno fa, è apparsa la notizia che parlava di una sponsorizzazione pagata da Microsoft per incentivare le vendite di questo prodotto.

In queste ultime ore l’attenzione sui nuovi smartphone Windows – Phone è stata riportata agli occhi degli utenti grazie a dichiarazioni poco piacevoli e poco esatte rilasciate da Steve Ballmer, CEO di Microsoft. Infatti, in una recente dichiarazione, parlando del “robottino verde” ha affermato: “You don’t need to be a computer scientist to use a Windows Phone, but I think you do to use Android.”

Secondo Mr. Ballmer, non è necessario essere un esperto di informatica per poter utilizzare Windows Phone, mentre bisogna esserlo per usare Android. In pratica, Ballmer starebbe affermando che uno smartphone Android è adatto solo ad una fascia di utenza composta da geek, nerd, ingegneri informatici, programmatori e così via.

La realtà è che Android sta conquistando il mercato degli smartphone in tutto il mondo e di certo, non tutte le persone sono appassionate di informatica o degli esperti smanettoni. Di sicuro Android è il s. o. preferito da queste categorie, ma questo non vuol dire che Android sia difficile da usare.

Nemmeno l’interfaccia Android può essere considerata un problema, visto che su Android Market è possibile scegliere tra svariati modelli di launcher. Ballmer, questa potevi risparmiartela!

Impostazioni privacy