Canon EOS-1D X:arrivo previsto per marzo 2012

La Canon EOS -1DX sarà una delle novità per prossimo anno 2012. Il “dopo estate” è stato caratterizzato dall’arrivo di nuovo modelli in campo fotografico atti a stupire sempre di più gli amanti della fotografia. Canon ha fatto attendere un po’ prima di aver dato l’annuncio, finalmente è arrivato, la prossima primavera troveremo sui nostri scaffali la bellissima e innovatissima Canon EOS-1D X.

Si parla già di un modello destinato a superare in prestazioni tecniche le altre fotocamere EOS dopo tanti anni di questo genere di fotocamere Canon che sono state molto apprezzate da numerosi fotografi professionisti e di cui la qualità è stata testata ampiamente, grazie al pubblico che da dimostrato di apprezzarle in modo particolare. Adesso cerchiamo di conoscere meglio questa nuova Canon EOS-1D X.

Il sensore CMOS full-frame da 18,1 megapixel sarà affiancato al doppio processore DIGIC5+, associato ad una facile proprietà di utilizzo, intuibile e pratica. Quest’ultima caratteristica permetterà una velocizzazione maggiore degli scatti rispetto al classico e vecchio DIGIC, i “fotografi professionisti hanno sempre più necessità di scattare fotografie in tempi rapidi e altamente veloci“. Queste sono state le considerazioni espresse da Alberto Czajkowiski, un Professional Imaging di Canon Italia; questa nuova Canon EOS-1D X si avvicinerà maggiormente all’utilizzo esperto di fotografi professionisti. Inoltre sarà dotata anche del sistema di misurazione RGB, ideale per fotografie dai dettagli più nitidi nei dettagli, per prestazioni tecniche di altissima precisione.

La Canon EOS-1D X avrà anche una struttura macchina più resistente agli attacchi atmosferici oltre ad una funzionalità più facile con tasti più ampi e pratici per l’immediato utilizzo. Queste sono le prime anticipazioni, per il momento non rimane e attendere l’arrivo della prossima primavera 2012 per vederla nei nostri scaffali, certo il prezzo non è indicato per tutti, la cifra sembra si aggiri intorno ai 6.000 euro, di certo sarà molto apprezzabile dai fotografi professionisti intenti nell’acquisto di nuove attrezzature e fotocamere digitali.

Impostazioni privacy