La Mercedes pronta a rinnovare il contratto di Schumacher

Michael Schumacher è il miglior pilota della storia della Formula 1 e su questo nessuno può obiettare, visto che i numeri registrati dal pilota tedesco sono praticamente insuperabili. Sebastian Vettel, con la sua Red Bull potrebbe dare origine ad un ciclo di vittorie simile a quello fatto da Schumi nei primi anni 2000, ma non è detto che a fine carriera riesca a vincere così tanto.

Purtroppo, dopo 4 anni di stop, un passaggio dalla Ferrari ad un team differente e non proprio fortissimo,i suoi risultati non sono stati proprio formidabili. Spesso Schumacher ha dovuto subire anche la concorrenza interna da parte del giovane Nico Rosberg, che spesso ha concluso le gare in una posizione migliore della sua.

Norbert Haug ha però dichiarato che la posizione di Schumacher all’interno del team è intoccabile e bisogna dare il tempo alla scuderia di trovare una forma vincente e i risultati che mancano alla Mercedes GP. La Red Bull ha impiegato diversi anni prima di raggiungere il top, così come la Ferrari si è dimostrata vincente dopo ben 5 anni dall’ arrivo di Schumacher.

La fretta è cattiva consigliera e Norbert Haug, con la sua esperienza sa che è ancora presto per lottare per il titolo ma non è colpa dei due piloti, visto che il team manager ha espressamente dichiarato di essere “completamente soddisfatti di loro”.

Ha poi aggiunto che quandoil team sarà in grado di offrire ai due piloti “una vettura vincente sicuramente vinceranno Michael è un motivatore … ha la stessa fame di successi di sempre e rimane uno dei piloti migliori del gruppo”.

Impostazioni privacy