La Warner concede il benestare all’adattamento di “Akira”

Dopo mesi e mesi di dubbi e incertezze, la Warner Bros ha dato il via libera alla realizzazione di “Akira”, adattamento cinematografico del manga omonimo di Katsuhiro Otomo. Dopo l’ abbandono dei fratelli Hughes e il rifiuto di Keanu Reeves al ruolo di protagonista, gli studios sembrano aver trovato finalmente la strada giusta.

Il fattore regista è stato recuperato qualche tempo fa grazie all’ingaggio del filmmaker spagnolo Jaume Collet-Serra, mentre nelle prossime settimane anche il ruolo di protagonista potrebbe essere assegnato. Sembra che Garrett Hedlund, attore principale nel fortunato sequel della Disney intitolato “Tron:Legacy”, potrebbe prendere parte a questo progetto nel ruolo di Kaneda.

Ambientata a NeoTokyo, che per copione diventerà New Manhattan, la storia di “Akira” segue le vicende di Shotaro Kaneda, un ragazzo che nel 2019 guida i Capsules, una banda di motociclisti impegnata in un’aspra lotta con i Clowns. Tetsuo, il migliore amico di Kaneda, investe involontariamente con la propria moto un ragazzino, Takashi, che rimane totalmente incolume grazie a quelli che sembrano essere dei particolari poteri psichici. Dopo l’ incidente i due verranno portati via dall’ esercito, mentre Kaneda e i suoi amici verranno arrestati dalla polizia.

Il ragazzo inizierà così, insieme alla bella Kei, una ricerca disperata per scoprire le sorti di quello che più che un amico considera un vero e proprio fratello.

La grande importanza che ricopre il ruolo di Tetsuo porterà sicuramente la Warner a selezionare un attore di un certo livello per trasporre questo personaggio sul grande schermo.

Molta attesa quindi per questo adattamento atipico che uscirà nelle sale entro la fine del prossimo anno.

Impostazioni privacy