Nintendo: i download del 20 Ottobre

Nuovo giovedì e tre nuovi titoli vanno a popolare l’eShop di Nintendo: Pyramids, Academy Checkers e la demo di FAST Racing League.

Il primo è un titolo prodotto da Enjoy Gamings e sviluppato appositamente per Nintendo 3DS: al costo di 4 euro un interessante platform ambientato in piramidi da cui sarà ben difficile da uscire. 54 livelli in 3D, ambientati in 6 differenti mondi, tutti composti da labirinti dai quali, per uscire, bisognerà spostare blocchi, evitare trappole e distruggere i mostri.

Academy Checkers, invece, disponibile sul DSi Shop al costo di 500 Nintendo Points, mentre sull’eShop del 3DS a 5 euro, è un titolo che ci ripropone il gioco della dama in versione videoludica. Prodotto da Gamelion studios, permette di sfidare altri giocatori (oppure, l’IA con tre crescenti livelli di difficoltà da scegliere), in partite mozzafiato uno contro uno: il tutto per due (sole -considerato il costo del gioco-) versioni di dama, quella inglese e quella internazionale (detta anche polacca). Molte, infatti, sono le varianti al mondo del gioco da tavolo della dama (Esiste persino quella italiana!): in quella internazionale, ad esempio, le pedine possono mangiare si andando avanti che indietro, mentre in quella italiana solo in avanti. La scacchiera internazionale è di 10×10, mentre quella inglese è di 8×8 (caselle) e si hanno solo 12 pedine.

Ma torniamo ai titoli videoludici con l’ultima demo rilasciata su WiiWare: si tratta di Fast, Reacing League, prodotto da Shin’en Multimedia e presente, per 1000 Nintendo Points, dallo scorso Maggio sullo store virtuale di Nintendo. Adesso potrete assaggiare una piccola anteprima gratuita di questo folle titolo di corse automobilistiche futuristiche, ambientato, nientemeno, che nel 2112!

Impostazioni privacy