Nuovo singolo per i Cranberries, Show Me The Way

Dopo oltre dieci anni di silenzio, tornano i Cranberries di Dolores O’Riordan: la band irlandese ha presentato oggi il suo nuovo singoloShow Me The Way”, prima anticipazione del nuovo album Roses, in uscita l’anno prossimo.

Il disco, prodotto dall’artefice dei loro primi due album Stephen Street (già produttore storico di The Smiths e Blur), è stato registrato ai Metalworks Studios di Toronto tra aprile e maggio. La band ha lavorato su 15 canzoni, anche se solo 11 saranno incluse nella release finale. L’uscita è prevista per il giorno di San Valentino del 2012, rimarcando così la tematica prevalente dell’album: l’amore in tutte le sue forme.

Ecco la tracklist:

1. Conduct

2. Tomorrow

3. Fire & Soul

4. Raining in My Heart

5. Losing My Mind

6. Schizophrenic Playboys

7. Waiting in Walthamstow

8. Show Me The Way

9. Astral Projections

10. So Good

11. Roses

La band, che negli anni ’90 raggiunse il successo mondiale con il singolo Zombie e l’album No Need to Argue (1994), si era sciolta dopo l’uscita del quinto album Wake Up and Smell the Coffee (2001) e della compilation Stars, che sembrava davvero aver messo la parola fine sulla storia del gruppo. Tuttavia un reunion tour nel 2009 li ha fatti tornare insieme, aprendo così le porte per la registrazione del nuovo album.

Qui sotto potete ascoltare il singolo “Show Me The Way”, che presenta le atmosfere malinconiche tipiche dei Cranberries nella chitarra di Noel Hogan, unite ad una sezione d’archi che ricorda gli Eurythmics di Annie Lennox.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-eJclVOneF0[/youtube]

Impostazioni privacy