PS Vita: uscirà il 22 Febbraio

Finalmente abbiamo la data di uscita della nuova console portatile di casa Sony, la PS Vita. Il dispositivo arriverà in Europa, Africa, Medio Oriente e Australia il prossimo 22 Febbraio 2012. Dovremo aspettare soltanto due mesi (un pò abbondanti) rispetto ai fortunati nipponici, per i quali la data di uscita, ricordo, è stata fissata per il 17 Dicembre prossimo.

Due le versioni disponibili, la più economica, con solo Wi-Fi, in vendita a 249 euro, quella “deluxe”, con Wi-Fi e 3G integrati, a 299 euro: prezzi presenti su Amazon (dove sono già iniziati i pre ordini e le offerte), anche se alcune voci parlano di un piccolo aumento, ovvero, rispettivamente, 252,99 e 302,99 euro.
Entrambe di colore nero, definito Crystal Black, la console offrirà una nuova esperienza di gioco, con il suo doppio stick analogico, lo schermo OLED touch screen e il touch posteriore. Molte le modalità “social” integrate nella console, che ci permetteranno di tenerci in contatto con i nostri social network prefeiti (Facebook e Twitter in primis) e le funzionalità implementate al suo interno, come il Near, quello che tutti hanno già ribattezzato lo SpotPass di Sony.

Non dovrà intimorirci la penuria di titoli: sono attualmente in lavorazione più di 80 nuovi giochi che saranno supportati dalla console, alcuni dei quali li abbiamo già potuti vedere nelle ultime conferenze videoludiche mondiali. E’ il caso di Uncharted: Golden Abyss, WipeOut 2048, Shinobido 2: Tales of the Ninja, Little Deviants, Super StarDust Delta e tanti altri.
Inoltre, ricordo, che, sebbene la console non supporterà l’UMD (i giochi saranno contenuti in una sorta di memory stick, con tanto di spazio per poter registrare i dati), potremo tranquillamente giocare con tutti i titoli presenti sul PlayStation Network, oltre che affrontare, in multiplayer online, amici che posseggono il nostro stesso gioco ma in versione per la “vecchia” PSP.

Impostazioni privacy