Shinobi

Il mondo giapponese è sempre stato fonte di ispirazione per i titoli action del mondo video ludico dal periodo dei cabinati fino alle console next gen e i PC più potenti. Ha senso quindi parlare di un vero e proprio filone che dura da oltre vent’anni. In questo lungo periodo tanti titoli e personaggi si sono alternati ma qualcuno rimane inossidabile nella memoria dei player di vecchia data, parlo di Shinobi.

La console Nintendo 3DS sta per lanciare sul mercato una nuova versione di questi brand che fa da prequel a tutti i capitoli della serie di sempre, propone quindi qualcosa di completamente nuovo per appassionati e neofiti, per i primi comunque la sensazione di ritrovarsi nei panni del loro ninja preferito sarà assicurata.

Il titolo proposto da SEGAe lo sviluppatore Griptonite Games è un titolo action 2D con scorrimento bidimensionale dai comandi semplici come accadeva con il titolo originario. Il nostro eroe godrà di attacchi e mosse limitati ma efficaci e non mancheranno le magie, attivabili tramite touch screen. Saranno presenti inedite sezioni 3D, dove l’eroe sarà impegnato ad evitare ostacoli e ad attaccare nemici mentre cavalca. Restano immutate le sezioni platform complesse, in cui saremo chiamati ad agire in maniera veloce ma ragionata come il codice ninja vuole, sarà fondamentale durante tutto l’arco del gioco, che propone fasi di difficoltà altalenanti, mantenere un certo ritmo.

Il mondo di gioco è quello di un Giappone feudale molto minimalista, in cui i toni e i colori accesi e contrastanti fanno da padrone; a contrapporsi a questo scenario ci saranno ambientazioni tecnologiche molto fredde e lugubri. La tipologia di nemico sarà consona all’ambientazione. Fiori all’occhiello sono i boss, che comprenderanno sia personaggi vicini alla tradizione giapponese sia droidi moderni.

Impostazioni privacy