Steve Jobs: la commemorazione svolta nel campus Infinite Loop

Avevamo già annunciato le intenzioni della Apple riguardanti l’evento dedicato al fondatore scomparso. L’azienda ha voluto omaggiare Steve Jobs organizzando una celebrazione il 19 ottobre che si è tenuta nel campus di Cupertino, Infinite Loop.

La commemorazione è stata svolta a porte chiuse, difatti, solo lo staff della mela ha potuto partecipare. Chi pensava che questo limite potesse dare vita ad un “piccolo” evento, dovrà ricredersi. Moltissime persone si sono riunite nel cortile del campus per ricordare il compianto genio. E’ stato vietato anche l’ingresso alle telecamere e ai giornalisti, infatti, qualsiasi dettaglio è stato divulgato dagli stessi invitati.

Solo CNET è riuscito a girare un video aereo che riprende la situazione del campus. Sul palco allestito per l’evento è salito, ovviamente, il nuovo CEO Tim Cook.

La personalità, però, non è stata l’unica che ha calcato questo spazio sopraelevato, ma lascia il posto anche al gruppo musicale Coldplay. La band, stimata e apprezzata da Jobs, ha dedicato delle canzoni al creatore dell’iPod che ha dato, molto spesso, voce ai loro brani. Nel filmato girato dall’alto, si possono vedere dei giganteschi cartelloni che riprendono le maggiori foto dell’ex CEO: le istantanee non raffigurano solo il trionfante Steve, ma alcuni manifesti riprendono il precedente Jobs, il giovane che avrebbe permesso alla mela di raggiungere il successo.

A distanza, anche gli Apple Retail Store hanno deciso di fermarsi per ricordare l’uomo della mela morsicata. I negozi non solo hanno chiuso le loro porte al pubblico, ma hanno oscurato le moderne vetrine con dei teli bianchi.

Impostazioni privacy