Udinese – Atletico Madrid 2 – 0, friulani primi nel girone

Grande vittoria in Europa League per l’Udinese che al Friuli si impone per due reti a zero contro l’Atletico Madrid in una partita che serviva per stabilire il primato nel girone I che vede anche impegnate il Rennes e il Celtic.  Grazie alle reti decisive messe a segno dall’ottimo Benatia e dal ritrovato Floro Flores i bianconeri dimostrano di non risentire del doppio impegno campionato-coppa e ottengono una vittoria importantissima raggiungendo i sette punti in classifica dopo 3 partite.

Nel primo tempo è la squadra spagnola a fare la partita, almeno per quanto concerne il possesso palla, tuttavia i Colchoneros non riescono ad impensierire più di tanto la retroguardia friulana che tiene bene. L’unica occasione degna di nota capita sui piedi di Falcao la cui conclusione è ben parata da Handanovic. Per contro, la squadra di Guidolin risponde con il rientrante Floro Flores che su punizione da ben 35 metri  impegna severamente il portiere avversario Courtois che respinge con i pugni.

Comincia la ripresa e i ritmi inizialmente non sono altissimi. Al minuto 56′ capita un’ottima occasione a Godin che davanti alla porta però sciupa un goal clamoroso calciando alto. Passano cinque minuti e Handanovic deve intervenire ancora con un’uscita tempestiva per impedire la conclusione a rete di Falcao.

Proprio quando sembrava che la partita stesse indirizzandosi verso il risultato di parità arriva il vantaggio inatteso dell’Udinese grazie al difensore Benatia che all’88’ minuto piazza una zampata vincente raccogliendo un pallone direttamente da calcio di punizione. Al minuto 93 arriva addirittura il raddoppio ad opera di Floro Flores.

Guidolin e tutti i tifosi bianconeri possono sorridere, l’Udinese vince ancora evidenziando una difesa sempre poco battuta e uno spirito di squadra notevole che riesce a fare bene anche quando manca l’asso Di Natale.

Impostazioni privacy