Calciomercato, le ultime sulla Roma

Andiamo a vedere nel dettaglio le ultime questioni di calciomercato in casa Roma. Partiamo innanzitutto dalle ultime importanti dichiarazioni del direttore sportivo: quest’ultimo ha per prima detto come l’ipotesi Guardiola durante l’estate è stata più che “una diceria di quotidiani sportivi”, visto che il tecnico spagnolo ha evidentemente dichiarato il suo apprezzamento per la squadra giallorossa, rimandano però il suo approdo fra qualche tempo.

Il DS della Roma si è inoltre soffermato a discutere su Luis Enrique, vantandone le le potenzialità tecniche, nonché le doti in quanto a personalità e capacità di trasmettere carica ai suoi giocatori.

Non solo, Sabatini ha parlato anche dei due giocatori simbolo dei giallorossi, e quindi Totti e De Rossi. Su Totti il DS ha smentito in qualche modo il fatto di aver definito il capitano “pigro” e su De Rossi ha ribadito la forte volontà della società a rinnovare il contratto del giocatore.

Passiamo ora alle questione del mercato “vero e proprio”: la novità più interessante che s’è detta di recente è quella che vuole l’attaccante marocchino dell’Arsenal Chamakh alla Roma. L’ex bomber del Bordeaux non trova molto spazio nella squadra di Wenger quindi la possibilità c’è, anche se l’agente del giocatore ha fermamente smentito.

Tornando al rinnovo di De Rossi, facciamo anche in tal caso un breve ma esaustivo quadro della situazione: gli agenti e il giocatore chiedono 6 milioni di euro (somma economica che diverrebbe la più alta in assoluto fra i contratti dei calciatori della Roma, ndr.), ma la società è ferma a 4,5 milioni di euro, pronta tra l’altro ad aggiungere anche qualche bonus legato ai risultati.

 

Impostazioni privacy