Dolcenera: parte il 12 Novembre il Tour Teatrale di Evoluzione della Specie

Dopo un servizio su Playboy, ed è la prima cantautrice italiana ad averlo fatto, e dopo il buon air play radiofonico registrato dai singoli usciti “Il sole di domenica” e “L’amore è un gioco”, Dolcenera è pronta a partire per un tour che la vedrà protagonista all’interno dei teatri d’Italia.

Si parte dal Teatro Cagnoni di Vigevano il 12 Novembre, per poi toccare il 14 Novembre il Teatro Sociale di Trento, il 27 Novembre al Teatro Puccini di Firenze, a Milano il 5 Dicembre al Teatro Elfo e a Bologna l’8 Dicembre al Teatro Celebrazioni.

Il tour di Dolcenera è supportato anche dalla radio Rtl 102.5, un riconoscimento ulteriore per Dolcenera, che viene quindi supportata in questo suo viaggio da una radio sempre seguita e attenta alle novità. Un tour che vedrà la cantautrice salentina in un’esibizione che conserva la sua tradizione proponendo quindi brani del nuovo album, ma anche cover e pezzi che hanno segnato indelebilmente la storia di Dolcenera. La vera novità però è proprio quella di essere a teatro: musica e scenari d’ombra si uniscono invitando Dolcenera alla sfida di unire alla sue qualità canore anche quelle istrioniche, una chiave quindi del tutto inedita per i suoi concerti. Il tema fondamentale è proprio l’evoluzione: un’evoluzione del suono, che unisce acustica ed elettronica; un’evoluzione della specie, dove l’incontro uomo-donna diventa ricerca dell’Amore e motore capace di far muovere il mondo e un’evoluzione personale, quella dell’artista che si affaccia verso una nuova epoca e verso un nuovo approccio verso l’ascolto e la scrittura della musica.

Accanto a Dolcenera sul palco la sua band composta da Salvatore Cafiero e Mattia Tedesco alle chitarre, Lorenzo Ottonello alla batteria, Michele Papadia alla tastiera e sinth, Antonio Petruzzelli al basso e ovviamente il buon amico pianoforte, sempre al fianco di Dolcenera.

Impostazioni privacy