Elisa: un concerto inedito a Firenze per Halloween

Elisa ha annunciato un’unica data per Firenze: la cantante di Monfalcone sarà il 30 Ottobre  al Viper Theatre  suonando e cantando live proprio in un suo spettacolo speciale chiamato “A Halloween Concert”. 

Ad essere speciale non è soltanto il titolo, che dedica la serata alla notte delle streghe ma anche come si svolgerà la serata dedicata a stelle internazionale della musica a cui Elisa tributerà delle cover. Patty Smith, Rem, Amy Winehouse, Depeche Mode, The Cure, Adele, David Bowie, Wolfmother, Eurythmics: sono questi alcuni degli artisti da cui Elisa attingerà musica per le sue cover affiancando naturalmente gran parte dei suoi grandi successi e tantissime altre cover riarrangiate, che spesso abbiamo trovato anche in altri suoi album se pensiamo alla cover  di “Mad World” dei Tears For Fears, contenuta nell’album Heart.

La scelta degli artisti fatta da Elisa si sposa perfettamente con il suo stile musicale e le atmosfere dei suoi tour, dove ad essere in primo piano sono prima di tutto le emozioni che sa trasmettere anche grazie alle sue cristalline qualità vocali. Spazio quindi per ballad, jazz, alternative, musica acustica ed elettronica che faranno da cornice alla vigilia di una festa che anche qui in Italia sta assumendo una risonanza non secondaria: un modo quindi diverso e inedito di attendere il giorno di Halloween, festa a cui Elisa si sente legata in quanto celebrazione della cultura pagana e celtica da cui lei è particolarmente affascinata.

Un omaggio e un regalo che i fan accolgono con entusiamo, proprio nel giorno successivo al raduno del Fans Club della cantante e dopo il grande successo riscosso dal tour precedente “Ivy I e II”, che ha emozionato e stupito milioni di fans.

Impostazioni privacy