Film In Sala 21 Ottobre: Matrimonio A Parigi, Bar Sport, Un Poliziotto da Happy Hour

Una settimana intensa per le uscite al cinema. Ben nove le pellicole che questa settimana raggiungono i cinema. Un occhio di riguardo per le produzioni nostrane come i nuovi film di Claudio Bisio e Massimo Boldi. Ma spazio anche ai film indipendenti come quello di James Gunn ed all’ ultimo successo di Lars Von Trier, molto apprezzato al Festival di Cannes 2011.

BAR SPORT di Massimo Martelli
Riportando sullo schermo l’ universo a tratti surreale di Stefano Benni, Claudio Bisio è uno dei protagonisti di questo film. E’ il racconto del Bar Sport, un piccolo locale di un paesino della provincia di Bologna, e di tutti gli sgangherati e strambi personaggi. L’ incredibile cast comprende oltre Giuseppe Battiston, Antonio Catania, Angela Finocchiaro, Antonio Cornacchione, Alessandro Sampaoli e i camei di Claudio Amendola e Teo Teocoli.

MATRIMONIO A PARIGI di Claudio Risi
Il matrimonio di quest’ anno si celebra sulla riva della Senna. Lorenzo (Massimo Boldi) è un imprenditore del Nord furbo e disonesto che vende i suoi prodotti evitando di pagare le tasse. Gennaro (Biagio Izzo) invece, a discapito della credenza popolare, è un finanziere del sud ligio al dovere e da sempre in regola. Le due famiglie si incroceranno a Parigi, quando i loro figli, entrambi prossimi a diplomarsi nell’ Istituto D’ Arte della capitale francese, li inviteranno per un viaggio la cui sorpresa finale sarà proprio un matrimonio. Nel cast Massimo Ceccherini, Anna Maria Barbera, Rocco Siffredi, Emanuele Bosi e Raffaella Fico.

UN POLIZIOTTO DA HAPPY HOUR di John Michael McDonagh
Il Sergente Gerry Boyle (Brendan Gleeson) è sicuramente un poliziotto fuori dagli schemi. Vive il suo lavoro attraverso una serie di leggi tutte sue, odia a più non posso i suoi superiori, si lascia spesso andare a battute fuori luogo e non disdegna la compagnia di avvenenti prostitute. Quando per sgominare dei narcotrafficanti gli verrà affiancato l’ agente del FBI Wendell Everett (Don Cheadle), la situazione sembrerà precipitare, e invece i due costruiranno una squadra dai risultati eccellenti.

Continua nella seconda parte.

Impostazioni privacy