Gmail: a breve una nuova interfaccia

Il servizio di posta elettronica offerto da Google sta per cambiare di nuovo. Qualche mese fa, in concomitanza con l’arrivo di Google Plus in forma beta, è apparso su Gmail un nuovo tema che si chiama “Anteprima”. L’effetto è quello che potete vedere nella foto in evidenza. Ma l’anteprima non è stata fine a se stessa e tanto meno si tratta solo di un tema.

Le novità nascoste da questa anteprima stanno per arrivare e questo è testimoniato direttamente da un blog estero che ha anche provveduto al caricamento del video che trovate in fondo all’articolo.

Come si può notare, sembra che Gmail stia per assumere un’ interfaccia grafica molto simile a quella vista su Gmail per Android. Purtroppo il video ufficiale è stato reso privato, ma le novità sono comunque visibili nel video in fondo all’articolo (sperando che almeno questo resti online).

Tra le novità troviamo l’interfaccia più semplice e intuitiva: sarà tra l’altro possibile anche ridimensionare la stessa in base alle nostre preferenze. Si potrà scegliere tra diverse visualizzazioni e si potrà modificare lo spazio dedicato alle etichette e quello riservato a Gtalk.

Sono stati introdotti nuovi temi (come potete vedere nel video). Nelle conversazioni spunta anche la foto del contatto e sarà possibile creare filtri nella barra di ricerca. Tutte novità che sono state annunciate diverso tempo fa ma che ora appaiono decisamente più vicine. Di seguito il video che riassume le nuove caratteristiche:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aF2I8c3fNQs[/youtube]

Impostazioni privacy