Halloween: ricette mostruose per la festa dei bambini

Cosa preparare alle nostre piccole pesti per una indimenticabile festa di Halloween? In questa situazione la nostra fantasia può davvero far da padrone, l’importante è “rispettare” i colori e i simboli della festa e cioè rispettivamente il verde, l’arancio e il nero e poi streghe, mostri, scheletri, tombe, ragni; dare dei nomi divertenti ad alcuni piatti (magari per invogliarli a mangiare qualche verdura) e nomi spaventosi e raccapriccianti ad altri ed infine servire le pietanze magari raccontando qualche storiella  mostruosa.

Ed ecco che così nascono le ricette horror: una semplice tazza di cioccolata calda, accompagnata da animaletti di plastica o vermi-caramella, può diventare una tazza di fango; piccole pizzette rotonde, se “disegnate” con l’aiuto di striscette di mozzarella per pizza e olive, diventano delle buonissime pizzette zombie oppure ancora, uova sode, tagliate a metà, con al centro un oliva denocciolata e leggermente cosparse da paprika dolce (a ricordare vene insanguinate), diventano occhi insanguinati o di orco o di strega.

Possiamo anche realizzare delle simpatiche mummie wurstel, basta avvolgere un wurstel intero con della pasta sfoglia, facendo attenzione a sovrapporre leggermente le strisce, come a ricordare il bendaggio delle mummie, mettere in forno a 180 gradi per circa 15 minuti e poi realizzare gli occhi con dei grani di pepe nero. Oppure ancora, se si vuole realizzare un piatto più curioso e divertente, si può optare per gli arancini zuccosi: basta realizzare degli arancini di riso grandi poco di una polpetta colorando il riso con lo zafferano e poi decorarli con il cioccolato o pomodoro, che serviranno per occhi e bocca, e con dei pezzettini di peperone verde utili per realizzare il rametto.

Basta davvero poco, dare spazio alla nostra fantasia e i nostri bambini avranno una splendida, e allo stesso tempo mostruosa, festa di Halloween.

Impostazioni privacy