IPhone 4S: fino a 900 euro per uno smartphone

La follia di un fanboy Apple non ha confine: ci sono quelli che fanno la fila per giorni pur di assistere all’ apertura di un Apple Store e poi ci sono coloro che sono disposti a spendere fino a 900 euro per uno smartphone.

Infatti, Apple ha reso disponibili le prenotazioni dell’iPhone 4S anche in Italia e i prezzi sono davvero assurdi: si parte da 659 euro per il modello da 16 GB, 779 euro per il device con memoria da 32 GB e si arriva a 899 euro per la versione da 64 GB.

Inutili tutte le argomentazioni che possono trovare gli appassionati del marchio Apple: si tratta pur sempre di uno smartphone che in quanto a costo effettivo di materiali e manodopera è inferiore ai 200 dollari. Ma nonostante questo i prezzi sono assolutamente da capogiro. Spesso abbiamo parlato di device decisamente più economici, indicando un parere negativo causato dal rapporto qualità / prezzo non proprio ottimale.

Ma quello che lascia assolutamente sgomenti è che nonostante sia arrivato l’ultimo modello di smartphone, il “vecchio” iPhone 4 costa ancora più di 500 euro. Ma per chi crede che il nuovo iPhone 4S valga i 900 euro della versione 64 GB, ricordiamo che il display è di 3,5 pollici, il processore dual core ha frequenza di clock di solo 1 GHz e la memoria RAM è di soli 512 MB.

Si spera che dal 28 ottobre il device verrà proposto con prezzi abbonamento decisamente più competitivi, perchè i prezzi sono assolutamente sproporzionati per quello che è offerto da questo smartphone.

Impostazioni privacy