La dieta mediterranea fa bene alla linea e alla fertilità maschile

Quando si parla di salute e forma fisica, il primo argomento che si tratta è quello dell’alimentazione, nel caso specifico oggi parliamo nuovamente della dieta mediterranea che oltre ad essere un’ottima alleata del nostro peso forma e della salute, acquista importanza anche per quanto riguarda l’infertilità maschile.

Una recente ricerca dell’Havard School of Public Health, ha rivelato che la corretta alimentazione che segue i principi fondamentali della dieta mediterranea, aiuta gli spermatozoi a essere più energici e vitali e a raggiungere più rapidamente l’ovulo femminile.

Una dieta ricca di frutta, verdura e pesce possono essere degli ottimi amici quando si è alla ricerca di un figlio, questo è ciò che si evince da questa ricerca.

Ovviamente l’argomento tratta una tematica molto forte e importante, questa rivelazione può essere utile per tutte quelle coppie che si accingono a intraprendere la strada della genitorialità.

Il consiglio indispensabile è e rimane sempre lo stesso, quello di affidarsi alle cure dei medici per situazioni e condizioni che mettono in immediato allarme la coppia.

La dieta mediterranea a base degli alimenti che abbiamo indicato, è una tutelatrice della nostra salute e del nostro peso forma. Se poi può favorire e aiutare a raggiungere il desiderio di genitorialità, di certo questo rappresenta un incentivo maggiore per seguire questo tipo di alimentazione.

Ricordiamo quali sono gli alimenti che devono far parte della dieta mediterranea: oltre ai vari tipi di frutta e verdura, hanno una notevole importanza anche i cereali, i legumi e i vari tipi di verdure oltre alla frutta. Sicuramente anche i carboidrati fanno bene, ma la pasta e il pane sebbene possano essere assunti quotidianamente, è doveroso affermare che le quantità acquistano una notevole importanza sia per la forma fisica, sia per la nostra salute e da oggi apprendiamo anche per la fertilità.

Questi alimenti contengono vitamine e sali minerali che sono vitali per il nostro organismo, il pesce è da prediligere alla carne (quella magra), questo di fatti alimenta con le sue sostanze il fisico e da oggi aggiungiamo che stimola l’attività degli spermatozoi.

Impostazioni privacy