La Ferrari non ostacolerà il cambio del nome di Team Lotus e Lotus Renault

Una delle questioni più importanti che andranno risolte a breve riguarda la diatriba tra Team Lotus e Lotus Renault. I due team si sono battuti a lungo per rivendicare il diritto di usare i propri nomi, ma ancora oggi ci sono diversi equivoci su quale dei due marchi sia effettivamente riconducibile al Costruttore inglese che produce la Elise e la Evora.

La vera scuderia Lotus è quella che nel 2011 si chiama Lotus Renault. Visto che continuano ad esserci equivoci, i due team potrebbero cambiare nome del 2011: Lotus Renault diventerebbe Lotus, mentre Team Lotus diventerà Caterham.

Il cambio del nome non è un problema notevole, visto che entrambe le scuderie potrebbero fare questa operazione fin da subito, ma per questioni economiche legate ai profitti che vengono ripartiti a fine stagione in base alla posizione finale dei team in classifica, è necessario avere l’unanimità dei voti.

La Ferrari non sembra essere intenzionata ad opporsi, anche se inizialmente la Rossa di Maranello aveva espresso delle perplessità al riguardo. Ma il problema evidenziato dalla Ferrari non è legato al cambio di questi due nomi, visto che Stefano Domenicali ha detto chiaramente di non avere alcun tipo di problema su questo passaggio.

Piuttosto, il team manager della Ferrari vorrebbe chiarire questa situazione, creando una regola che consenta di evitare questo cambio di nomi che sta avvenendo spesso in Formula 1. Domenicali, quindi, non si opporrà al cambio di nome dei due team, anche perchè ha ammesso che “avere due nomi uguali può creare confusione”.

Impostazioni privacy