La Fox commissiona una puntata pilota per la serie televisiva "The Punisher"

La moda dei fumetti dopo aver invaso il cinema, da qualche anno a questa parte sta cercando di colpire su più fronti anche l’ industria televisiva. Dopo il tramontato progetto su “Wonder Woman“, un altro famoso personaggio dei comics americani potrebbe cercare di arrivare in tv.

La Fox ha infatti commissionato un episodio pilota per “The Punisher“, una serie televisiva basata sul famoso personaggio omonimo della Marvel creato da Gerry Conway e Ross Andru. Ad occuparsi del progetto saranno Edward Allen Bernero, creatore di serie come “Camelot – Squadra Emergenza” e “Criminal Minds: Suspect Behavior“, e il network ABC.

L’ adattamento è stato descritto come un procedural poliziesco della durata di circa un’ ora che vede il famoso personaggio di Frank Castle in una visione del tutta nuova. Castle verrà infatti presentato come un promettente e in ascesa detective della polizia di New York, ma di notte al calare delle tenebre, si sveste del distintivo per diventare il vigilante Punisher, intenzionato a fare giustizia dove il sistema giudiziario ha fallito.

Non è l’ unica serie che si sta discutendo. La compagnia infatti sta pianificando anche un nuovo adattamento di “Hulk” con la collaborazione di Guillermo del Toro e David Eick, e una serie televisiva incentrata su “Jessica Jones“, altro supereroe Marvel, che sarà sceneggiata da Melissa Rosenberg.

Punisher è più volte arrivato al cinema. Negli ultimi vent’anni tre sono state le star ad impersonare Frank Castle: nel 1989 Dolph Lundgren (“Il Vendicatore”), nel 2004 Thomas Jane (“The Punisher”) e nel 2008 Ray Stevenson (“Punisher: War Zone”). Chi sarà il prossimo?

Impostazioni privacy