Mina: scoperti gli autori del nuovo singolo inedito "Questa canzone"

Era stata proprio lei, Mina, a lanciare questa sfida di ricerche sul web: l’obiettivo era scoprire chi fosse l’autore di “Questa canzone”, nuovo brano presente all’interno del prossimo album della cantante e che è in rotazione radiofonica dal 17 Ottobre. A mobilitare la rete è stata Mina, che ha scritto di aver ricevuto il pezzo su demo, senza alcuna firma del pezzo e senza nessun tipo di riferimento.

Insieme al singolo inedito così è nato “Cercasi autore”, un’iniziativa sul web che ha sicuramente aiutato anche la promozione del misterioso singolo, che è stato pubblicato su Facebook e sul sito ufficiale della cantante fornendo anche quei pochi dati che si evincevano dal singolo.

Promotore della ricerca è stato anche il figlio di Mina, Massimiliano Pani che collabora ormai da tempo alle produzioni della madre: “Abbiamo la scarpetta, ma ora dobbiamo trovare Cenerentola. Il pezzo non è depositato alla Siae e quindi l’unico modo per risalirvi è internet e scoprire l’autore. Speriamo che l’autore se ne accorga e spedisca il provino originale registrato su audiocassetta,  forse di qualche anno fa. Non è possibile capire l’età e nè dalla voce traspare un accento regionale”.

Detto e Fatto il web ha mandato il suo oracolo e  dietro al brano misterioso vi sono la musica del musicista Mario Nobile e il testo di Paolo Limiti, che non poche volte ha firmato per Mina dei testi meravigliosi. Il provino con piano e voce fu mandato dal musicista a Mina ben quindici anni fa. Oggi questa emozionante composizione viene alla luce per arricchire l’album della cantante, in uscita prevista a Novembre.

Impostazioni privacy