Nintendo, conferenza del 21 Ottobre: firmware, aggiornamenti e concorsi

Come vi avevamo annunciato pochi giorni fa, Nintendo ha proclamato per oggi una nuova conferenza dell’azienda: un evento live (in giapponese) che ci ha portato davvero tante interessanti novità su, come presupponevamo, l’ultima arrivata della casa di Iwata, la 3DS.

Innanzitutto si è parlato del nuovo firmware, che verrà rilasciato ad inizio Novembre (il 4 per l’esattezza) grazie al quale sarà possibile registrare video in 3D della durata massima di 10 minuti. Varie le opzioni presenti, tra cui quella di registrare ad intervalli per creare così veri e propri filmati in stop-motion 3D. Ma non sarà l’unica nuova feature implementata con l’aggiornamento: verrà migliorato l’eShop, permetterà di trasferire ad un altro sistema il software 3DS e verrà implementato il gioco online con gli amici con cui ci siamo relazionati grazie allo Street Pass. Inoltre, per quanto riguarda i titoli in arrivo, ogni giocatore potrà creare le proprie community e lo SpotPass, invece offrirà giornalmente, nuovi oggetti.

Presente anche degli aggiornamenti del Mii Plaza: ogni Mii che incontreremo, infatti, sarà accompagnato da una mappa in cui verrà mostrata la sua località di appartenenza. Ma non solo, verranno, infatti, aggiunti nuovi contenuti sia al Libera Mii che per quanto riguarda la componente dei puzzle.

Presentati anche nuovi titoli che potremo trovare a breve sull’eShop e altri che, invece, faranno la loro comparsa nei negozi tra la fine di questo 2011 e il 2012, in primo luogo Mario Kart.

Iwata ha anche parlato di una nuova campagna che, purtroppo, sarà confinata al solo territorio nipponico, dal titolo “Chotto Mario na 3DS Campaign”. Potranno parteciparvi tutti coloro che compreranno almeno due titoli per Nintendo 3DS tra il 1 Ottobre e il 15 Gennaio e li registreranno presso il Nintendo Club nipponico: in palio 3000 dispositivi 3DS dal design speciale. Presenti tre differenti tipologie di colorazione di console (in palio 1000 piattaforme per ogni design speciale), tutte a tema Super Mario: una ispirata a Mario, una alla Principessa Peach e l’ultima a Toad (le potete vedere nell’immagine allegata). Ovviamente si tratta di console a tiratura limitata che, quasi sicuramente, non varcheranno mai il confine europeo (anche perché, ricordo, il 3DS ha limiti regionali). I vincitori otterranno anche il gioco Kid Icarus 3D Classics, che verrà a breve messo in vendita sull’eShop.

Impostazioni privacy