Arresti Black Block: in manette uno studente di Ariano Irpino pronto a partire per Val di Susa

Continua l’opera di rastrellamento dei carabinieri per assicurare alla giustizia i responsabili dei violenti scontri dello scorso 15 ottobre, durante la manifestazione degli Indignati a Roma. In manette, con l’accusa di tentato omicidio, saccheggio e devastazione, un giovane di 23 anni, residente ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, ma originario di Benevento. Non sono ancora state rese note le sue generalità: di lui (I.V.) si sa solo che è iscritto all’università di Chieti e che alloggia nella casa universitaria della cittadina abruzzese.

Sarebbe stato incastrato da una telefonata al suo fornitore di droga: “Hai visto che cosa ho combinato a Roma?”, si sarebbe vantato e da questa intercettazione sarebbero partiti i controlli incrociati con le immagini restituite da foto e video.

Sarebbe stato lui, secondo i Ros di Roma che lo hanno identificato in collaborazione con i carabinieri di Chieti ed Ariano Irpino, ad appiccare il fuoco presso Piazza San Giovanni al furgone blindato, colpito da pietre, spranghe e bombe molotov, nel quale ha rischiato di morire arso il carabiniere che lo guidava. Per di più sarebbe un abituè delle devastazioni: assiduo frequentatore delle manifestazioni violente in Val di Susa, era appunto in procinto di partire per il Piemonte e recarsi alla grande marcia di protesta organizzata per domani dai No Tav.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=P9TREVKAC2w[/youtube]

Altro appuntamento che rischia di trasformarsi in una bomba pronta ad esplodere a causa dell’infiltrazione dei soliti teppisti. Dunque massima attenzione delle forze dell’ordine per il cantiere dell’alta velocità: la Polizia starebbe ispezionando l’area in elicottero insieme al sottosegratario all’interno, Davico, e al questore di Torino. Davico avrebbe invitato i manifestanti dall’agenzia di stampa Adnkronos: ”Ai manifestanti dico: no alla violenza. Esprimete le vostre idee ma non date spazio ai teppisti. Ne sareste le prime vittime”. Intanto ieri il prefetto di Torino ha allargato la zona rossa con un’ordinanza.

Impostazioni privacy