Asus Eee Pad Transformer: update ad Ice Cream Sandwich in arrivo

Pochi giorni fa abbiamo parlato dell’arrivo del nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime, indicando questo tablet come uno dei primi ad avere un processore nVidia Tegra 3 quad core e il nuovo s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Sicuramente Asus è una di quelle società che è più attenta agli andamenti sul mercato Android, insieme a Samsung.

La società di Taipei comunque è attenta a soddisfare le richieste dei clienti che hanno acquistato un device leggermente più vecchio. Infatti, il “superato” Asus Eee Pad Transformer SENZA l’arrivo di ICS 4.0 potrebbe diventare un device poco interessante su un mercato in continua espansione.

Ma direttamente dal profilo Twitter di Asus è apparso un tweet decisamente confortante: il messaggio dice che “Coming to an @ASUS #EeePadTransformer near you… Stay tuned for dates”. Un tweet che lascia spazio a pochi dubbi. Nel messaggio si vede infatti la scritta “sta arrivando su Asus Eee Pad Transformer” e la foto di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

A questo punto è chiaro che Asus sta preparando il rilascio di questo fatidico aggiornamento. Non sono state comunicate date in questo senso, ma è chiaro che ormai dipenderà tutto dalla società taiwanese: più il rilascio sarà veloce, maggiori saranno le possibilità di dare una seconda vita al tablet più rivoluzionario del 2011.

Non ci sono dubbi sul fatto che il Transformer sia in grado di supportare Ice Cream Sandwich, perché come dichiarato da un dipendente Google, ICS 4.0 può girare su qualunque device in grado di funzionare con Gingerbread (o con Honeycomb).

Impostazioni privacy