Biagio Antonacci al Colosseo su cd e dvd

Il 25 ottobre arriverà nei negozi Colosseo, prima pubblicazione per Biagio Antonacci interamente live.

Nel cd viene reso per intero il concerto tenuto dall’artista lo scorso 3 luglio proprio presso il Colosseo; un evento realizzato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, in collaborazione con Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma. Una pubblicazione particolare ed imperdibile per tutti i fan, che non solo per la prima volta potranno godersi un disco live di Antonacci, ma anche per via del particolare set che viene presentato in Colosseo: Biagio Antonacci si è infatti esibito per l’occasione in chiave semiacustica, accompagnato da chitarre, archi e perussioni.

Il dvd contiene il live integrale, arricchito con contributi inediti e immagini tratte dal backstage del concerto. Con Colosseo, insomma, i fan possono ingannare l’attesa per il prossimo album di inediti di Biagio Antonacci, che è stato annunciato per la primavera del 2012 e farà seguito all’album Inaspettata, pubblicato lo scorso anno. E se proprio la curiosità è tanta, i fan possono gustare qualche piccola anteprima direttamente sulla pagina Facebook del cantante.

In linea con la tendenza sempre più diffusa di sfruttare le nuove tecnologie e i social network per mantenere un contatto e un filo diretto con gli ascoltatori, anche Biagio Antonacci ha deciso di servirsi di Facebook per regalare qualche anteprima ai fan. Dalla pagina dell’artista è possibile visualizzare un filmato nel quale l’artista introduce il dvd, nonchè un videoclip del brano Se è vero che ci sei, tratto appunto dal dvd di prossima pubblicazione. Altre anticipazioni, inoltre sono state pubblicate sulla pagina del social network: il prossimo tour, del quale ancora non sono state annunciate le date, partirà da maggio 2012.

Impostazioni privacy