Cocktail mostruosi di Halloween per grandi e piccini

Halloween è sempre più vicino e i consigli per organizzare un party veramente trendy e divertente, in perfetto stile horror, per grandi e piccini sono davvero tanti.

Abbiamo parlato degli stuzzichini e dei piatti per i più piccoli ma non dimentichiamoci delle bevande e dei cocktail. Altrettanto curiosi e deliziosi rivestono un ruolo importante nella festa più paurosa dell’anno.

Il segreto per realizzare una bibita veramente paurosa sta nello scegliere con cura gli abbinamenti cromatici, i gusti dei vari ingredienti e ovviamente battezzarla con un nome degno di halloween.

Tra i cocktail analcolici troviamo per esempio il Sangue di Dracula ottenuto mischiando sapientemente ¾ di succo di arancia rossa e ¼ di succo concentrato di mirtillo, il risultato ottenuto sarà una bevanda rosso scuro davvero paurosa. Se vogliamo invece del gustoso Succo di Zombie diamo spazio al verde mischiando succhi di mela verde, di kiwi, di mirtillo e della spremuta di limone. Per i più grandi si può aggiungere un goccio di alcool realizzando uno di questi buonissimi cocktail. Il Sangue Bollente lo possiamo ottenere frullando delle fragole – anche congelate – insieme a zucchero,  succo d’arancia rossa e un accenno di alcool quale vodka, gin, amaretto o cointreau. Per un effetto ancora più gradevole si può bagnare il bordo del bicchiere passandolo poi nello zucchero. Che dire invece della Zuppa di Occhi di Drago? Basta scegliere uno o più succhi di frutta dal colore rosso intenso, dell’aranciata rossa, un po’ del vostro liquore preferito e lasciar galleggiare nel bicchiere dei litchi o dell’uva. Per questo cocktail è possibile preparare il tutto in una tinozza e servirlo come la sangria.

Insomma basta dare sfogo alla fantasia e divertirsi tutti insieme nello sperimentare nuove pozioni mostruose!

Impostazioni privacy