Fabio Capello: “Non allenerò mai l’Inter”

Fabio Capello non allenerà mai l’Inter.

L’attuale ct dell’Inghilterra ha le idee molto chiare su quale sarà il proprio futuro. Capello non siederà mai sulla panchina nerazzurra: “E’ una squadra in cui non potrò mai andare, è come quando prendi un palo e la palla va fuori. Ci sono delle squadre nelle quali non riesci mai ad andare. Avevo 18 anni ed Herrera chiese a Moratti padre di comprarmi, ma il presidente della Spal disse di no. Altre volte siamo stati vicini ma non è mai andata in porto”.

Capello è molto stimato dal patron Massimo Moratti, il quale ha più volte cercato di portarlo a Milano, ma non c’è mai riuscito e molto probabilmente non ci riuscirà. L’ex allenatore della Juventus vuole fare bene ai prossimi Europei, cercando di andare il più lontano possibile con la sua Inghilterra.

Quando scadrà il suo contratto non tonerà in Italia, dove il calcio non è più ad alti livelli come qualche anno fa: “Sono coerente con quello che ho già detto e farò qualcosa d’altro. Anche il ruolo di allenatore-manager, all’inglese, in Italia non mi piacerebbe. Credo di poter gestire sia il campo che il portafoglio, ma in Italia non c’è questa possibilità. In Inghilterra ci sono 4-5 squadre che vogliono essere competitive e hanno budget seri. Solo Real Madrid e Barcellona potrebbero pensare di portare via qualcuno”.

Capello snobba quindi l’Italia e l’Inter, all’orizzonte potrebbe esserci anche la pensione se non dovesse ricevere proposte interessanti. Chissà che non possa accettare la panchina dell’Anzhi, squadra russa dalla grossa disponibilità economica.

Impostazioni privacy