Juventus – Genoa, le probabili formazioni

Ci si aspetta un grande spettacolo per l’anticipo di questa sera in Serie A, che vede contrapporsi la capolista Juventus ed il Genoa, reduce da un solo punto nelle ultime 3 gare, arrivate dopo un inizio di stagione piuttosto promettente. Sfida importante per gli uomini di Conte, chiamati a confermare le buone cose fatte vedere finora, specialmente davanti ai propri tifosi.

Il Genoa ha però tutte le carte in regola per dar fastidio ai bianconeri, in modo da riprendere il cammino ambizioso in campionato, puntando anche sui precedenti favorevoli di Malesani, che ha già vinto a Torino sulle panchine di Parma e Bologna.

QUI JUVENTUS Antonio Conte ha le idee chiare sulla squadra da schierare in serata:  si tornerà al 4-4-2 offensivo che il tecnico aveva proposto nelle prime giornate di campionato. In porta non ci sarà Buffon che, a causa di un problema alla spalla, dovrà stare fermo almeno 10 giorni; al suo posto c’è Storari. Nessun dubbio in difesa, dove Chiellini è confermato sulla sinistra, con Bonucci e Barzagli centrali e Lichtsteiner a destra. L’unico dubbio è sugli esterni, dove Estigarribia sembra essere favorito su Krasic e dovrebbe prendere posto a sinistra mentre dal lato opposto agirà Pepe. In mezzo al campo scelte obbligate, visto lo stop di Vidal, con Marchisio e Pirlo a fare da filtro. Matri e Vucinic saranno le punte, con Del Piero che partirà dalla panchina.

QUI GENOA Malesani vuole che la sua squadra giochi con coraggio, a viso aperto. Per questo schiererà un 4-4-1-1 dedito alla corsa, con Rossi e Jankovic esterni di centrocampo, mentre in difesa, oltre al portiere Frey, ci saranno Mesto ed Antonelli sulle fasce, con e Dainelli e Moretti (che sostituisce lo squalificato Kaladze) al centro. Grande qualità in mezzo al campo con Kucka e Veloso, mentre il cileno Jorquera agirà da trequartista alle spalle di Palacio.

Impostazioni privacy