La Warner Bros. vuole Ben Affleck alla regia de “L’ Ombra dello Scorpione”

All’ inizio dell’ anno è stato più volte discusso di un possibile progetto della Warner Bros e della CBS Film: l’ adattamento per il grande schermo del romanzo “The Stand” di Stephen King, edito qui in Italia con il titolo “L’ Ombra dello Scorpione“.

Il testo di oltre 1000 pagine,  racconta l’ apocalisse causata dalla diffusione di un virus mortale che ha letteralmente ridotto all’ osso la popolazione mondiale. I sopravvissuti a questo disastro batteriologico si ritroveranno legati, nessuno escluso, da una strana visione che si diffonde a macchia d’ olio nelle loro menti.Così i superstiti si uniranno alla ricerca di una speranza, quella che ha le sembianze dell’ anziana Mamma Abigail, protagonista dei loro particolari sogni. Il pericolo è però ancora in agguato, ed ha le sembianze del diabolico Randall Flagg.

La Warner sembra intenzionata ad affidare la regia del progetto a Ben Affleck, attualmente al lavoro sulla sua dark comedy intitolata “Argo“. I suoi precedenti film, “The Town” e “Gone Baby Gone“, hanno infatti ottenuto un buon riscontro dalla critica e così gli studios hanno deciso di affidarsi a questo promettente regista.

“L’ ombra dello scorpione” fu già trasposto, in televisione però, nel 1994 con una miniserie televisiva firmata dal network ABC. Quattro Episodi interpretati da Gary Sinise, attuale star della serie “CSI NY“.

Sebbene la decisione sia ormai stata presa, non c’è ancora nessuna ufficialità per quanto riguarda il coinvolgimento di Affleck nel progetto. L’ uscita del film rimane comunque fissata per il 2013, tempo più che utile e che permetterà al regista di completare “Argo” e dedicarsi a questa nuova esperienza.

Impostazioni privacy