Robbie Williams dice addio ai Take That

Già da tempo circolavano voci al riguardo, ed ora i sospetti si sono trasformati in realtà: Robbie Williams ha annunciato che la sua esperienza con i Take That è giunta al termine. La reunion della prima boy band che ha conquistato un vastissimo pubblico a livello mondiale continuerà ad esistere, ma senza Robbie.

A quanto pare, dunque, i picchi di vendite che hanno investito l’album recentemente pubblicato dalla band tornata sulle scene non sono bastati a convincerlo a proseguire l’esperienza, mentre i più maligni già sospettano che la partecipazione di Robbie alla reunion sia stata un’operazione commerciale volta a rilanciare, in seguito la propria carriera solista.

Le prime avvisaglie della separazione erano già arrivate, tempo fa, direttamente da uno dei membri dei Take That, Gary Barlow, che già dava per certa la decisione di Robbie Williams nonostante tutte le divergenze tra i singoli cantanti fossero del tutto superate e regnasse l’armonia. Il bisogno di continuare ad esprimere la propria arte in maniera solista è dunque stato confermato da Robbie, che ha annunciato la prossima pubblicazione di un nuovo disco di inediti e il definitivo distacco dalla band.

L’album è attualmente in fase di registrazione nello studio di Los Angeles di Williams e dovrebbe essere pubblicato nel 2012 per l’etichetta Universal, con la quale il contante ha già firmato un contratto. L’album segnerà così il ritorno di Williams come cantante solista a distanza di tre anni dal precedente lavoro inedito, Reality killed the video star, che raggiunse in breve tempo la vetta delle classifiche.

Impostazioni privacy