Robert Kubica non è ancora pronto a tornare in F1

Mentre Lotus Renault sta affrontando la questione legata al cambio di nome (che nel 2012 potrebbe diventare semplicemente Lotus), continuano i dubbi su quella che sarà la formazione della prossima stagione: tanti i nomi che potrebbero arrivare alla corte di Eric Boullier, ma la realtà è che tutto dipende dalla condizione di Robert Kubica.

Il pilota polacco deve dare una risposta entro qualche giorno al team manager della Lotus Renault riguardo un suo possibile ritorno in Formula 1 nel 2012. Eric Boullier ha più volte fatto sapere che il pilota polacco ha la precedenza su tutti, ma allo stesso tempo bisogna decidere la formazione piloti entro metà ottobre.

La data fissata da Boullier è già stata superata, ma ancora non si conoscono i nomi ufficiali dei due piloti che correranno la prossima stagione al volante della Lotus Renault. Intanto, il dottor Riccardo Ceccarelli, che si sta occupando del recupero di Kubica ha dichiarato che per un recupero completo del pilota polacco, saranno necessari diversi mesi.

Ceccarelli ha dichiarato che l’obiettivo è portare il pilota polacco a correre di nuovo in Formula 1 ma allo stesso tempo per raggiungere questo obiettivo sono necessari ancora “diversi mesi di riabilitazione”.

Il medico ha poi aggiunto che le ferite riportate da Kubica avevano portato diversi dottori a pensare che il pilota polacco non sarebbe più tornato al volante di una monoposto. Però il recupero è stato positivo e le possibilità di rivederlo nel 2012 sono concrete. Ma a questo punto la Lotus Renault lo aspetterà?

Impostazioni privacy