Samp – Cittadella, il Doria vuole cominciare a vincere in casa

Undicesima giornata di Serie B per la Sampdoria che sinora ha ottenuto diciassette punti e grazie alla vittoria esterna in extremis di Ascoli ha allontanato le polemiche e le critiche per un inizio di stagione non proprio esaltante che l’ha vista soffrire troppo e non riuscire a vincere, soprattutto in casa.

Proprio questa incapacità casalinga è diventata un tabù che bisogna sfatare urgentemente per aprire un nuovo ciclo di vittorie; finora la Samp in casa, su cinque partite disputate, ha ottenuto infatti una sola vittoria, contro il Gubbio. Troppo poco per una squadra inserita tra le favorite per la promozione.

Oggi pomeriggio alle 15 arriva a Marassi il Cittadella, ex squadra di Federico Piovaccari che quindi avrà molti stimoli in più per fare bene. Dall’infermeria invece arrivano brutte notizie perchè Nicola Pozzi ha di nuovo problemi muscolari e quindi non potrà essere disponibile per la partita. Mancherà anche il centrale Andrea Costa squalificato mentre Palombo non è al meglio.

Il Cittadella probabilmente giocherà una partita difensiva con ripartenze in contropiede, sperando che i blucerchiati non siano in forma per strappare almeno un pareggio. Fino a questo momento, dopo il punto strappato a Torino contro i granata, la squadra di Foscarini ha perso tutte le partite disputate in trasferta senza nemmeno riuscire a segnare una rete.

Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

Sampdoria (4-4-2): Romero; Volta, Gastaldello, Accardi, Castellini; Foggia, Dessena, Obiang, Semioli; Bertani, Piovaccari.

Cittadella (4-3-3): Cordaz; Martinelli, Pellizzer, Gasparetto, Marchesan; Vitofrancesco, Branzani, Schiavon; Bellazzini, Maah, Di Nardo.

L’arbitro designato per dirigere l’incontro è Gennaro Palazzino di Ciampino.

Impostazioni privacy