C'è posta per te: Sviene una donna, dopo il rifiuto della figlia

Puntata davvero piena di colpi di scena a C’è posta per te. Maria De Filippi affronta una storia, davvero molto intesa e complicata, un rapporto ormai perso tra una mamma e una figlia. Chi scrive a Maria è la donna Angela, di origine catanese, che non ha notizie della figlia da quasi un anno.Consegnato il famoso invito, in studio si presentano la figlia e il suo fidanzato Santo.

La prima che comincia a parlare è la madre. La donna dice da subito che vuole riallacciare i rapporti, perché le manca troppo sua figlia. Dopo prende la parola, il compagno della donna, che però sembra più restio a chiedere scusa, per le cose passate. La situazione degenera quando la figlia e il suo fidanzato cominciano a raccontare cosa è successo in passato. Tra urla, parole pesanti e cose varie, Maria fa uscire dallo studio il compagno della donna, perché capisce che la figlia e il suo fidanzato hanno forti risentimenti nei confronti dell’uomo. Rimasta solo la madre in studio, la De Filippi tenta un approccio diverso, ma inutilmente e allora è la madre della giovane catanese a chiedere di chiudere la busta.

Mentre Angela sta per uscire dallo studio, sviene e cade sotto gli occhi di tutti. Aiutata e rianimata, la donna ritenta l’ultimo disperato salvataggio; Fa ricorso al bene nei confronti delle altre sorelle, ma niente da fare, la ragazza e il suo fidanzato non vogliono più avere a che fare con la donna e il compagno.

La storia raccontata da Maria De Filippi fa riflettere, ed anche molto, sui rapporti tra genitori e figli. Ma la cosa che impressiona di più è la freddezza della figlia, alla vista della mamma che cade a terra, svenuta. Non ci sono errori, sbagli o noncuranze di una madre, a giustificare un comportamento del genere. L’indifferenza a volte uccide, più delle parole.

Impostazioni privacy