Formula 1: possibili due GP negli Stati Uniti dal 2013

Dal 2008 in Formula 1 non si corre più ad Indianapolis, storico circuito dove si disputa anche la celebre 500 miglia. Con l’assenza di questo gran premio, negli States non si è più disputata una gara di F1, ma dal 2013 la situazione dovrebbe cambiare. Ma andiamo per ordine.

Nel 2012, il calendario della F1 prevede il GP di Austin, che si correrà in Texas e questo segnerà il ritorno di questo sport negli Stati Uniti, in attesa che Ecclestone riesca a organizzare un gran premio cittadino nella “Grande Mela”. Ci sono trattative, infatti, per un secondo gran premio statunitense che si disputerà nelle strade del New Jersey.

In pratica, dopo quattro anni di assenza, gli Stati Uniti rientrerebbero prepotentemente nel calendario della Formula 1, addirittura con due gare. Ecclestone sta cercando di organizzare un gran premio con un panorama suggestivo come New York.

Per il momento, bisogna attendere che venga fatto l’annuncio ufficiale da parte del governatore del New Jersey Chris Christie ed altri politici locali. Probabilmente la cosa verrà ufficializzata entro la prossima settimana, ma per il momento, non ci sono notizie certe sulla location che dovrebbe ospitare il gran premio.

Diverse fonti hanno ipotizzato che probabilmente si correrà lungo le rive del fiume Hudson per sfruttare forse lo sfondo suggestivo di Manhattan. Per il momento però si tratta solo di indiscrezioni. Speriamo di avere notizie certe entro la prossima settimana.

Impostazioni privacy