Nexus S 4G: sviluppatori al lavoro per Android Ice Cream Sandwich

La presentazione ufficiale di Android 4.0 Ice Cream Sandwich è avvenuta in settimana, ma gli sviluppatori del s. o. mobile di Google non hanno perso tempo a progettare dei porting da effettuare nel più breve tempo possibile.

Qualche giorno fa abbiamo parlato del famoso team CyanogenMod che sta aspettando il rilascio dei sorgenti. Ma altri developers stanno progettando delle custom rom da installare su smartphone Android. Ovviamente, il processo per arrivare ad una rom stabile per un dispositivo non progettato per un s. o. richiede molto tempo. Un esempio di ciò lo si è potuto notare nella custom rom Liquid Next che ha consentito di portare Android 2.3 Gingerbread su Acer Liquid.

Comunque, Google alla presentazione del s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich ha fatto sapere che tutti gli smartphone in grado di “reggere” Gingerbread non avranno problemi con ICS. Ma alcuni smartphone riceveranno l’update prima di altri.

Il Samsung Nexus S 4G probabilmente sarà tra i primi smartphone a ricevere l’update ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma tramite il forum di Android Central si è scoperto che un utente si è già messo al lavoro per effettuare un porting di ICS sul Nexus S 4G.

L’utente Breezy, ha però fatto sapere che si tratta di una rom modificata molto instabile, visto che ci sono ancora dei problemi alle connettività Wi-Fi, bluetooth e altri problemi legati al touchscreen e all’audio del dispositivo. Nel video che segue potete vedere la dimostrazione di come lavora il Nexus S 4G con ICS (non benissimo, per il momento).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iOcAnpnZ2Fc[/youtube]

Impostazioni privacy