Tin Tin: Il Segreto dell’Unicorno, è arrivato su console

Le Avventure di Tin Tin: il Segreto dell’unicorno è il film diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson (due grandi nomi del panorama cinematografico internazionale) che uscirà in tutte le sale il prossimo 28 Ottobre.

Ma il videogioco ispirato al film è già arrivato, lo scorso 20 Ottobre, sviluppato da Ubisoft, per Nintendo Wii, DS, PC, Playstation 3 e Xbox 360 e riprende le vicende che il personaggio creato da Hergé nel lontano 1929, deve affrontare in questa sua ultima avventura. Tre le modalità di gioco presenti nel titolo: Single Player e i due multiplayer in co-op e in sfida.

Nella modalità in single player, come anticipavo prima, bisogna seguire la trama del film, che a sua volta unisce tre storici fumetti di Hergé, Il granchio d’oro, Il segreto del Liocorno e Il tesoro di Rackham il Rosso, andando ad esplorare oltre 20 location presenti nella pellicola, in un gioco che unisce enigmi ad elementi di un tipico platform.

Per quanto riguarda la modalità in multiplayer cooperativa, invece, questa è totalmente ambientata nel mondo dei sogni del Capitano Haddock in cui, nei panni di Tin Tin  o degli altri personaggi del fumetto (da Milù, a Dupond e Dupont, da Biaca Castafiore a Francis Haddock, ma anche interpretando lo stesso Capitano Haddock) dovranno cercare di risolvere misteri ed enigmi studiati appositamente per questa modalità di gioco.

La Sfida, invece, vedrà due o più giocatori, ma anche un solo giocatore contro l’IA, battersi in adrenaliniche sfide: che includono combattimenti aerei, duelli e veloci corse a bordo di sidecar.

Il gioco, o un adattamento di questo, arriverà presto anche sui dispositivi mobili grazie a Gameloft.

Impostazioni privacy