Foo Fighters, Eddie Vedder, Arcade Fire e Beck suonano al benefit organizzato da Neil Young

Si è svolta nel weekend la 25esima edizione del Bridge School Benefit, concerto organizzato da Neil Young e sua moglie Pegi con lo scopo di raccogliere fondi per la scuola Bridge School, che assiste bambini con gravi problemi fisici e di linguaggio.

La rassegna ha visto salire sul palco in due giorni un cast stellare, degno di uno dei migliori festival del mondo: Beck, gli Arcade Fire, Eddie Vedder dei Pearl Jam, Dave Matthews, i Foo Fighters e molti altri artisti hanno suonato brani originali e cover, con una particolare predilezione per il vasto repertorio del cantautore canadese.

Beck e Young hanno duettato su “Pocahontas”, pezzo tratto dal classico album del 1979 Rust Never Sleeps, lasciando invece a Eddie Vedder e Régine Chassagne degli Arcade Fire la cover di “Tonight You Belong To Me”. Vedder e Beck hanno riproposto “Sleepless Nights”, mentre gli Arcade Fire hanno suonato insieme a Neil Young il classico di Crosby, Stills, Nash & YoungHelpless”.

Per la prima volta nella storia dell’evento, il concerto quest’anno è stato trasmesso in streaming video su internet e anche all’interno di alcune sale cinematografiche convenzionate. Inoltre il pubblico ha avuto la possibilità di interagire in tempo reale con l’evento tramite facebook.

Da oggi è possibile acquistare The Bridge School Concerts 25th Anniversary Edition, una compilation in CD e DVD di tutti i momenti più importanti nella storia della manifestazione, che include le performance di Bruce Springsteen, Tom Petty, James Taylor, Simon & Garfunkel, The Who, Band of Horses, Bob Dylan, Thom Yorke dei Radiohead, Brian Wilson dei Beach Boys e molti altri. Potete ascoltare il doppio CD in streaming sul sito della radio NPR fino a domani.

Qui sotto potete vedere gli Arcade Fire suonare “Helpless” insieme a Neil Young.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=smYgk7EWEEs[/youtube]

Impostazioni privacy