Google vs Oracle: processo rinviato

Entro la fine del mese di ottobre avrebbe dovuto decidersi definitivamente la questione legale a cui hanno dato vita Google ed Oracle. Per fare un breve riassunto delle puntate precedenti, basta dire che da Mountain View quando hanno progettato il s. o. Android hanno avuto fretta di lanciare un prodotto sul mercato, senza assicurarsi di avere tutte le carte in regola.

La tecnologia Java, presente sugli smartphone Android, è illegale: Google avrebbe avrebbe violato alcuni brevetti e diritti d’autore dell’azienda di Redwood Shores. In pratica, Google non si è assicurato di avere i permessi da parte di SUN di utilizzare il linguaggio Java.

Questa battaglia legale si sta protraendo da diverse settimane e inizialmente, sembrava che la parola fine a questa controversia dovesse arrivare tra pochi giorni, alla fine del mese di ottobre 2011. A quanto pare, bisognerà attendere ancora qualche settimana prima di vedere l’epilogo di questa vicenda.

Il processo finale, fissato per il giorno 31 Ottobre, è stato posticipato dal giudice della corte distrettuale, William Alsup, che ha rimandato lo stesso a data da definirsi. A quanto pare Alsup sarà impegnato in quella data in un processo per omicidio e quindi non potrà essere presente alla diatriba tra Google ed Oracle.

Lo stesso giudice avrebbe suggerito Google ed Oracle di rivolgersi ad un giudice magistrato o, in alternativa, ad un giudice federale. Può darsi che la causa verrà discussa in sedi diverse. Appuntamento alla prossima puntata…

Impostazioni privacy