Il misterioso progetto di Joss Whedon dal titolo “Much Ado About Nothing”

Non si sa ne come ne quando, ma Joss Whedon ne ha combinata un’ altra delle sue. Attualmente al lavoro sull’ epico progetto Marvel Studios intitolato “The Avengers“, il cui primo trailer disponibile in rete ha letteralmente scosso il web, Whedon sembra aver già pronto il suo prossimo film, ma pronto nel senso che è già stato girato e confezionato.

Girata in maniera del tutto indipendente, la pellicola si intitola “Much Ado About Nothing” e sul sito internet ufficiale, dove è stata pubblicata la prima foto, campeggia una scritta che dice “tratto da una commedia teatrale”. Questo potrebbe quindi significare, molto probabilmente, che il film è un rifacimento della famosa commedia scritta da William Shakespeare e conosciuta qui in Italia con il titolo di “Molto Rumore Per Nulla“.

Nel cast di questo film, che sembra essere stato girato in totale segreto e per di più in un imprecisabile periodo temporale, ritroviamo tante vecchie conoscende dei lavori di Whedon, come Nathan Fillion, Sean Maher, Amy Acker, Alexis Denisof, Fran Kranz, Clark Gregg e Tom Lenk.

Questa domenica dopo che il sito è stato messo online e la notizia è diventata di dominio pubblico, alcuni membri del cast come Fillion e Maher, entrambi tra i protagonisti della serie fantascientifica intitolata “Firefly“, hanno sfruttato il loro account sul famoso social network Twitter per pubblicizzare questo prodotto, di cui non si hanno ancora conferme né sull’ origine né tantomeno sulla sua distribuzione.

Il fatto che il film dovrebbe essere tratto da Shakespeare è ancora un dubbio, ma in una recente intervista a Tom Hiddleston, l’ attore che interpreta Loki nell’ ultimo film di Whedon ha effettivamente dichiarato l’ amore del regista nei confronti del drammaturgo inglese.

Impostazioni privacy