Instagram condividi le tue fotografie on line

Condividere le proprie fotografie on line sembra essere la moda più gettonata del momento, questo grazie all’avvento sempre più diffuso dei social network come facebook e twitter che impongono quasi una continua relazione delle proprie giornate e vacanze. Instagram è una nuova applicazione di diventata molto diffusa in quest’ultimo anno, il cui utilizzo si sta diffondendo grazie alle sue caratteristiche di facile utilizzo e intuizione pratica dell’applicazione stessa.

Parliamo di una dell’applicazione dell’iPhone che è diventata una tra le più gettonate per la condivisine delle proprie fotografie sui social network più famosi.

Chi ha voluto ideare questo nuovo meccanismo ha congeniato un’applicazione il cui uso è comprensibile fin dalle prime battute. Basta aprire l’applicazione per comprendere quasi subito con pochi gesti il suo utilizzo. Il fondatore di Instagram, Kevin Systrom, ha dichiarato che il loro scopo, era quello di arrivare in modo diretto ai consumatori, particolarità che ne ha poi decretato in pochi mesi un grande successo. La loro inventiva principale era quella di offrire un qualcosa che gli utenti potessero facilmente capire e intuire.

Continua Systrom asserendo, che le persone spesso non hanno voglia di stare lì a cercare di capire come funziona, i libretti d’istruzione sono spesso sottovalutati e non consultati. Bisognava fare qualcosa che mostrasse in pochi attimi all’utente ciò che dovevano fare, questo è stato fatto, e di fatti in tre mesi Instagram ha raggiunto un milione di utenti, questo è ciò che si apprende dall’articolo che potete leggere per intero a fondo pagina.

Inoltre sono stati rilasciati dei filtri che hanno indetto gli utenti anche a ritrovarsi nelle vesti divertenti di fotografi alle prime armi all’azione. Con gli effetti presenti nell’applicazione, ci si può spaziare a creare e modificare le proprie fotografie secondo i gusti e le preferenze personali.

Instagram è stato appurato, che ha quasi creato una sorta di vera dipendenza per gli affezionatissimi dei social network e degli amanti delle fotografie. Ciò che ha decretato il trionfo di Instagram sono stati anche altri accorgimenti molto apprezzati dagli utenti. Vediamo quali.

Rilascio di API: permette di dare ampia fantasia agli utenti per la condivisone delle loro fotografie, ma al contempo di conviverle con tutti gli altri utenti dell’applicazione; tutto questo possibile grazie alle impostazioni:

Printstagram: atta a stampare le tue fotografie scattate appunto con Instagram, in qualsiasi formato su carta fotografica;

Instagreat: la quale ti permette di poter visualizzare le fotografie più popolari come se fossero raccolte in un grande album;

Mapstagram: è un servizio che ti permette tramite google maps, di visualizzare il punto geografico dello scatto della fotografia in tempo reale scattate negli USA;

Instawar: un modo divertente per mettere in competizione due fotografie che sono state caricate in modo del tutto casuale.

Ciò che ne ha decretato il successo, è identificato con la capacità dei creatori di saper gestire la scalabilità, ossia la loro grande professionalità di gestire fin dal primo momento il grande flusso di utenti che hanno invaso l’applicazione Instagram.

Leggi qui le dichiarazioni del fondatore di Istagram

Impostazioni privacy