Liuzzi cede il posto a Karthikeyan nel prossimo GP indiano

Se nei team di alto livello, non ci saranno cambiamenti per quanto riguarda la rosa titolare dei piloti, si respira un clima decisamente diverso nei team che bazzicano negli ultimi posti della classifica. Ad esempio, in HRT c’è incertezza per quel che riguarda i piloti della prossima stagione.

Tonio Liuzzi (un pilota che potrebbe darsi la mano con Felipe Massa in quanto a sfortuna) nel prossimo gran premio che si disputerà in India dovrà cedere il suo posto al terzo pilota del team Narain Karthikeyan. Il motivo è che il team spagnolo vuole dare la possibilità al pilota indiano di correre al Gran Premio d’India, il tracciato di casa.

Secondo alcune indiscrezioni, l’escluso sarebbe dovuto essere Daniel Ricciardo, ma alla fine sarà proprio Liuzzi che lascerà il posto ad un pilota che di certo non riuscirà a fare meglio.

Si tratta pur sempre di un team che sta correndo in Formula 1 solo per garantire il fascino del doppiaggio, e grazie agli incidenti di Liuzzi, consente di tirare fuori dal garage la safety car. Il team ha comunicato la notizia dicendo che sarà Daniel Ricciardo a correre con il 34enne pilota indiano per quest’evento.

La HRT ha fatto sapere tramite Colin Kolles che si ringrazia Liuzzi per il suo approccio ed il suo comportamento professionale. Tonio, la scuderia è soddisfatta del tuo comportamento professionale, ma stai attento che il posto è a rischio. Ammesso che un pilota come lui, dopo tanti anni di insoddisfazioni sia interessato a correre in uno dei peggiori team degli ultimi anni.

Impostazioni privacy