Successo di X Factor 5: l'esibizione di Fiocco di Neve e gli screzi tra Elio e Morgan

Il debutto di X Factor – avvenuto il 20 ottobre su Sky Uno – ha avuto un successo inaspettato, visto che si parla di una pay tv e visto anche il colossale flop di quello che doveva essere il diretto concorrente di Raidue – Star Academy – che poteva far pensare ad un diverso approccio ai talent show da parte degli affezionati telespettatori.

Gli ascolti della prima puntata di X Factor hanno dunque superato ogni aspettativa, malgrado i primi quattro appuntamenti trattino soltanto delle selezioni, che però hanno divertito ed emozionato sia il pubblico da casa che i giudici della trasmissione stessa. Abbiamo potuto assistere al ritorno sugli schermi tv di Morgan, dopo i gravi problemi che lo hanno portato per un po’ lontano dalle scene. Il giudice in questione si immedesima molto nello stato d’animo dei cantanti che si presentano per le selezioni, tanto da salire sul palco ed abbracciare un ragazzo dopo la sua esibizione, premiando successivamente la sua performance – più emotiva che canora – con il suo “Sì”, subito declassato dagli altri tre giudici e soprattutto da Elio.  Tra i due infatti si possono spesso ascoltare dei simpatici “punzecchiamenti”, che mostrano sin da ora il loro desiderio di far bene e di vincere, come ha ammesso lo stesso Elio. I due sono spesso in disaccordo, ma fin’ora è ancora tutto abbastanza contenuto. Anche le due giudici donne – Simona Ventura e Arisa – ce la mettono tutta per far approdare a X Factor i veri talenti. La stessa Arisa infatti afferma di aver preso seriamente tale ruolo assegnatole, in quanto non si può affatto giocare con la vita delle persone e quindi lasciare che si illudano. Ed anche in Simona, ritornata nel suo ruolo di origine del programma, si nota un certo cambiamento nelle sue scelte, che la vedono preferire molto di più la tecnica, rispetto a quanto accadeva prima.

X Factor è stato poi ampiamente promosso dai social network e da due grandi artisti italiani come Fiorello e Jovanotti. Con un grande successo anche per una giovane aspirante cantante, che pur non avendo passato le selezioni, è divenuta uno dei trend più menzionati da Twitter e cioè Fiocco di Neve.

L’appuntamento con la seconda puntata di X Factor è dunque per giovedì 27 ottobre su Sky Uno ed in replica il giorno seguente su Cielo in prima serata e la domenica alle 20. L’argomento sarà sempre quello delle selezioni, fino al 17 novembre, giorno in cui inizierà la gara vera e propria dei 12 fortunati concorrenti, che verrà trasmessa anche sulla Web Radio 105 e condotta su Sky Uno da Alessandro Cattelan.

Impostazioni privacy