Claudio Ranieri l’uomo delle rimonte impossibili: ecco perché l’Inter deve crederci

L’Inter a sette punti in classifica, a -8 dal primo posto della sorpresa (?) Udinese, lascia sicuramente con l’amaro in bocca una tifoseria abituata a vincere, e che sperava di lavare l’onta del tricolore milanista, scucendo ai rivali lo scudetto dalla maglietta.

Ora però, sebbene ci troviamo solo ad inizio stagione, i sogni iniziano già a sfumare, con quel primo posto che sembra lontano anni luce, e quasi irraggiungibile.

I tifosi nerazzurri, però, non devono deprimersi, la luce c’è nel baratro della posizione in classifica, e si chiama Claudio Ranieri. Il tecnico testaccino, infatti, ha nelle sue corde rimonte storiche, a tratti impossibili, e di questa caratteristica ne ha fatto il punto di forza della sua carriera.

Come non ricordare la sua prima rimonta, fatta a Parma. Il tecnico era stato chiamato per risollevare una squadra in coma, alla penultima posizione in classifica a 16 giornate dal termine, e che tutti davano per spacciata. Nonostante ciò, Ranieri con una incredibile cavalcata è riuscito a risollevare il Parma conducendolo all’agognata salvezza conquistata all’ultima giornata.

O ancora, non si può non menzionare la rimonta con la Roma, che dopo le grandi incomprensioni con Spalletti, lo spogliatoio spaccato e il gap di zero punti nelle prime due giornate, Ranieri ha risollevato, arrivando addirittura a sfiorare lo Scudetto, perdendolo solo all’ultima giornata proprio a favore dell’Inter.

Se vale il detto, non c’è due senza tre, i tifosi nerazzurri possono stare tranquilli..

Impostazioni privacy