Come far nascere un fiore, Le vibrazioni in un Best of

Ebbene sì, per tutti arriva il momento del ‘Best of’, anche per Le vibrazioni.

La formazione ha infatti deciso di pubblicare un album che raccolga tutti i principali successi a distanza di undici anni dagli esordi e tirare un po’ le somme su oltre un decennio di carriera musicale. Titolo della raccolta sarà Come far nascere un fiore, che prende nome dall’omonimo singolo già in rotazione televisiva e radiofonica dallo scorso 7 ottobre, il quale costituisce uno dei tre brani inediti contenuti nella raccolta ad accompagnare le hit de Le vibrazioni. Come far nascere un fiore è nei negozi e nei digital store a partire da oggi, pubblicato con l’etichetta RCA/Sony Music.

Come far nascere un fiore costituisce il quinto album nella discografia de Le vibrazioni, dopo quattro raccolte di brani inediti. Nel best of saranno presenti, tra gli altri, anche i singoli di maggiore successo, come Giulia, Dedicato a te, Angelica, Vieni da me, Ovunque andrò. I brani inediti sono invece, oltre al già citato Come far nascere un fiore, Il sangue e anche il resto, e Inno alla foresta.

A sottolineare come questo best of sia una specie di punto della situazione, un’autoanalisi compiuta dalla band del proprio percorso artistico, ci ha pensato il leader Francesco Sarcina, che ha evidenziato come le canzoni e la musica de Le vibrazioni si siano evolute nel corso di questi anni, così come la voce stessa. Una riflessione che lascia forse intendere futuri cambi di direzione e voglia di sperimentare su nuovi terreni per Le vibrazioni?

Impostazioni privacy