Depeche Mode, The Killers, Patti Smith e Jack White dei White Stripes rendono omaggio ad Achtung Baby degli U2

E’ uscita una compilation all-star per celebrare i vent’anni di Achtung Baby, uno dei dischi più famosi degli U2. L’album AHK-toong BAY-bi Covered è in edicola con il numero di oggi del mensile musicale inglese Q , e comprende un’impressionante parata di “pesi massimi” del rock internazionale: dai Depeche Mode (alle prese con “So Cruel”), ai The Killers (“Ultraviolet”), da Patti Smith (“Until the End of the World”) al leader dei White Stripes Jack White, che ha registrato la sua versione del brano di chiusura “Love Is Blindness”.

Ma non finisce qui: il tributo si apre con Trent Reznor e i suoi Nine Inch Nails, alle prese con una versione industrial di “Zoo Station”, Damien Rice interpreta in chiave acustica la famosissima “One”, mentre gli stessi U2 sono presenti con “Even Better Than the Real Thing”, nella versione remixata da Jacques Lu Cont.

Ecco la tracklist:

01 Nine Inch Nails: “Zoo Station”
02 U2: “Even Better Than the Real Thing” (Jacques Lu Cont Mix)
03 Damien Rice: “One”
04 Patti Smith: “Until the End of the World”
05 Garbage: “Who’s Gonna Ride Your Wild Horses”
06 Depeche Mode: “So Cruel”
07 Snow Patrol: “Mysterious Ways”
08 The Fray: “Trying to Throw Your Arms Around the World”
09 Gavin Friday: “The Fly”
10 The Killers: “Ultraviolet (Light My Way)”
11 Glasvegas: “Acrobat”
12 Jack White: “Love Is Blindness”

Uscirà invece il 31 Ottobre la ristampa del disco, per la quale sono già previsti cinque formati diversi: si va da una normale ristampa senza bonus tracks alla “Uber Deluxe Edition”, che includerà sei cd (tra cui, stranamente, anche il successivo album della band, Zooropa), quattro dvd (compreso il famoso concerto Zoo TV: Live from Sydney), un libro di 84 pagine e una riproduzione dei famosi occhialiThe Fly” usati da Bono in quel periodo!

Qui sotto potete vedere il video di “One”, diretto dal regista Anton Corbijn (recentemente autore del film sui Joy Division Control) nel 1991.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ftjEcrrf7r0[/youtube]

Impostazioni privacy